Ed eccomi in quel di Paris Paris!
Ieri sera appena arrivata sono stata accolta da un cielo color acquarello...e poi, poi le mille luci di Paris, i colori, i profumi e ancora le strade e quel non so che che solo questa città ha.
C'è qualcosa nell'aria di Parigi: un non so che frizzantino che fa sentire bene, ma proprio bene.
Leggenda narra che fui concepita qui durante il viaggio di nozze dei miei genitori: non so se sia una versione romanzata di mia madre, o la verità, ma è così romantico se fosse vero.
E si spiegherebbe la mia affinità elettiva con questa città.
Ieri sono arrivata alle 21 circa, e dopo aver sistemato gli abitini nell'armadio, ho chiamato il room service: fois gras fumè, champagne e moelleux coer al cioccolato e albiccocca.
Quindi: io, il lettone (pieno di cuscini morbidissimi), e riviste varie: ovvero Vogue US e il mesile del Gambero Rosso.
J'ai adoré.
Ora che sono seduta qui, davanti al mio computer con un veggie thai e non so esattamente cosa, portatomi da uno degli stagisti arruolati per questi frenetici giorni, penso che è un peccato venire a parigi e non poterla vedere, godere, come meriterebbe: durante il giorno a perdermi tra i parchi, le stradine e i ciottolati.
Mi rimane la consolazione delle cene con le amiche alla sera: c'è anche un caldo insolito (27°C a Parigi, a fine settembre?!Uncroyable!), il che, oltre ad obbligarmi a un buffo chignon spettinato, mi permetterà di fare due passi verso l'hotel invece di infilarmi subito in taxi vari.
Tappa sicura è la farmacia: oh, come amo le farmacie francesi!
Farò incetta di Nuxe, e vari prodotti biologici, ed anche una nuova spazzola, visto che la mia è stata dimenticata a casa.
the MiuMiu shoes
Oggi giornata presa nel riguardare seating della sfilata, rispondere a email, fare note spese.
Questa sera cenetta con Camilla.
Inoltre:
- le modelle sono così magre perchè non mangiano, o si nutrono solo di frutta: non credete a nesusno che dica il contrario.
- la candela di dyptique alla rosa è molto buona: avessi un po' di tempo andrei nel loro negozietto in saint germain e acquisterei un bouquet di bougie..
- mi mangerei 10 baguette al giorno
- ordinare un vanilla frappuccino sans cafè è la cosa più chic che ci sia
- l'Evian ha una nuova bottiglia eco-conçue: una ltro buon motivo per berne a iosa.
- voglio le scarpe glitter di MiuMIu
- there is no place like home: sono a livello 11 di nostalgia, ma farò la dura e continuerò a usare facetime che il buon Steve (Jobs) deve aver creato pensando a Otta.
- guess who viaggiava sullo stesso aereo di otta?Madame Sozzani.E l'ho pure aiutata a trasportare il suo cagnolino.Non credevo, ma che emozione!