junior master chef is my fave

La prova che io non ho il fisico l'ho avuta  alle ore 21.47, venerdì appena passato.
Stramazzata sul divano post concerto Coldplay.
Prima di stramazzare, tuttavia, ho fatto un'indigestione di junior masterchef.


Che meraviglia quei bambini.
A parte che Isabella, che poi è la bambina che vincerà questa serie - non ce l'ho fatta, ho sbirciato su youtube tutte le puntate successive -è I-D-E-N-T-I-C-A- alla mia amica Mary, e quindi, seppure Jake mi faceva tanta tenerezza perchè un po' ciccio pasticcio, non potevo non tifare per lei.
Ma poi, parliamo del genio indiscusso che questi nani di massimo 12 anni possiedono?
Cucinano prelibatezze degne dei più grandi chef del Cordon Bleu...ma sarà vero?..cioè, sarà vero che sono proprio loro a cucinare tutte queste meravigliose pietanze così ardue e difficili nella composizione?
Io rimango basita, nell'osservarli, e pensare che ho pure provato a fare i macarones, ma aimè, non sono venuti.
Penso a loro e alla re interpretazione del porridge di lumache che hanno fatto, e mi vengono i brividi: come fanno, dico io, come fanno?
Beati loro.
Beata gioventù.
E stanno pure in Australia, quindi dubito che se mai apriranno il loro ristorante, sarà così facile andare ad assaggiare le loro prelibatezze.


Il profumo di questi giorni  di inizio estate è quello delle Gocciole al cioccolato sul tavolo della colazione che il mio papà prepara ogni mattina. L'erba appena tagliata del giardino del condominio di Via Savona da dove passo prima di andare al lavoro. I croissant del panettiere di fronte a California Bakery dove compro il mio jasmin mandarin tea. I capelli arruffati di mio fratello al mattino. Il profumo di patchouli in casa.
Piccole certezze, grandi rituali.



a gipsy in the kitchen | love, food, fashion.: junior master chef is my fave

mercoledì 30 maggio 2012

junior master chef is my fave

La prova che io non ho il fisico l'ho avuta  alle ore 21.47, venerdì appena passato.
Stramazzata sul divano post concerto Coldplay.
Prima di stramazzare, tuttavia, ho fatto un'indigestione di junior masterchef.


Che meraviglia quei bambini.
A parte che Isabella, che poi è la bambina che vincerà questa serie - non ce l'ho fatta, ho sbirciato su youtube tutte le puntate successive -è I-D-E-N-T-I-C-A- alla mia amica Mary, e quindi, seppure Jake mi faceva tanta tenerezza perchè un po' ciccio pasticcio, non potevo non tifare per lei.
Ma poi, parliamo del genio indiscusso che questi nani di massimo 12 anni possiedono?
Cucinano prelibatezze degne dei più grandi chef del Cordon Bleu...ma sarà vero?..cioè, sarà vero che sono proprio loro a cucinare tutte queste meravigliose pietanze così ardue e difficili nella composizione?
Io rimango basita, nell'osservarli, e pensare che ho pure provato a fare i macarones, ma aimè, non sono venuti.
Penso a loro e alla re interpretazione del porridge di lumache che hanno fatto, e mi vengono i brividi: come fanno, dico io, come fanno?
Beati loro.
Beata gioventù.
E stanno pure in Australia, quindi dubito che se mai apriranno il loro ristorante, sarà così facile andare ad assaggiare le loro prelibatezze.


Il profumo di questi giorni  di inizio estate è quello delle Gocciole al cioccolato sul tavolo della colazione che il mio papà prepara ogni mattina. L'erba appena tagliata del giardino del condominio di Via Savona da dove passo prima di andare al lavoro. I croissant del panettiere di fronte a California Bakery dove compro il mio jasmin mandarin tea. I capelli arruffati di mio fratello al mattino. Il profumo di patchouli in casa.
Piccole certezze, grandi rituali.



34 Commenti:

Alle 30 maggio 2012 alle ore 11:31 , Anonymous Stefy ha detto...

Buongiorno Principessa!!!! [l'incontro con Nicola Piovani di sabato nel mio piccolo teatro mi ha ricordato quanto sia bello questo saluto!]
Come stai??? Il terremoto, tutto ok?
In questi giorni di caos nella vita privata e in quella "nazionale" ho aspettato tanto il tuo post!
Che belle le tue certezze, la semplicità di cose che ti aprono il cuore!
un abbraccio e l'augurio di una felice settimana
Stefy

 
Alle 30 maggio 2012 alle ore 11:54 , Anonymous Roberta ha detto...

Alice cara tutto bene? Quanto mi sei mancata in questi giorni!
Sono d'accordo con te, in momenti come questi in cui non c'è alcuna certezza, bisogna godere delle piccole cose di tutti i giorni ed aggrapparsi a quel che si trova di buono.
Quindi, W le Gocciole e tutto ciò che ci da conforto!
Baci e buona giornata, Roberta

 
Alle 30 maggio 2012 alle ore 12:41 , Blogger pret-à-maman ha detto...

Adorata otta i tuoi post sono adorabili. Ci sei mancata ieri! Love u

 
Alle 30 maggio 2012 alle ore 13:38 , Anonymous Elena ha detto...

Cara Alice, come stai??
com'è andata ieri, vi hanno poi evacuati?
io stanotte continuavo a svegliarmi e poi pensavo a quelle persone che non hanno più casa e non sanno cosa sarà del loro futuro..poi mio figlio ha iniziato gli esami di maturità e stamattina mi sono alzata alle 6 per fargli trovare una bella torta per colazione, non so cosa fare d'altro per lui se non cucinargli le cose che gli piacciono...e sostenerlo!! speriamo bene...ti abbraccio Aliciotta mia..

 
Alle 30 maggio 2012 alle ore 16:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non ho visto il programma qunidi non saprei dire se dietro meravigliose prelibatezze ci sia lo zampino di qualche sceneggiatore...preferisco pensare che siano dei piccoli dotatissimi cuochi con un luminoso futuro..la foto che apre il post li ritrae come due bambini comuni, i capelli scomposti come dopo un bel gioco...insomma se hanno ritoccato l'hanno fatto bene!
W gli abbracci..intesi come biscotti, quelli sì danno certezze :-) Nina

 
Alle 30 maggio 2012 alle ore 16:40 , Anonymous A...lessandra ha detto...

Le piccole certezze fanno di noi persone forti, capaci di resistere ad ogni tempesta, sono le fondamenta di cemento armato che possono sopportare anche il più tragico dei terremoti, sono quelle che ci regalano il respiro anche quando sembra di soffocare.
...speriamo di essere anche noi, le tue commensali al breakfast table, delle tue piccole certezze su cui appoggiarti sempre!

per te, tutto l'Amore che c'è.

 
Alle 30 maggio 2012 alle ore 16:56 , Anonymous Elena ha detto...

ah dimenticavo, Ciccio pasticcio intendi il personaggio di Richard Scarry? mio figlio da piccolo era appassionato dei suoi libri e dei cartoni di Felicittà, pensa che un giorno si svegliò e mi disse: mamma, ho sognato Ciccio Pasticcio!!!

 
Alle 30 maggio 2012 alle ore 17:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Alice...come stai?
Qui eravamo tutte preoccupate...che succede?
Un mega abbraccio

Elisa

 
Alle 31 maggio 2012 alle ore 08:17 , Anonymous Elena ha detto...

anch'io ho il "sentore" che qualcosa non va....
noi siamo qui per ascoltarti ed appoggiarti!!!!!

 
Alle 1 giugno 2012 alle ore 10:23 , Blogger Martha ha detto...

..un dolce abbraccio, nell'attesa di risentirti.
♥♥♥♥♥♥♥

Martha

 
Alle 1 giugno 2012 alle ore 12:11 , Anonymous Roberta ha detto...

Alice, anch'io mi unisco a Martha!
Sono un po' in ansia per il tuo silenzio ma ti aspetto fiduciosa e ti abbraccio con affetto.
Roberta

 
Alle 1 giugno 2012 alle ore 13:21 , Anonymous Elena ha detto...

secondo me ragazze, come vedo da Instagram, è occupatissima con il lavoro, quindi attendiamo serene!!!!

 
Alle 4 giugno 2012 alle ore 23:03 , Blogger Lucia Del Pasqua ha detto...

tu non ci crederai ma anche io da piccola ero bravina ai fornelli, poi crescendo ho disimparato tutto (non so come).
Ma la domanda è: dove sei finita??? sono 4 giorni che non posti? :(((

 
Alle 5 giugno 2012 alle ore 11:13 , Anonymous Elena ha detto...

veramente è dal 29 maggio che non risponde, qualcuno sa qualcosa della nostra Otta? comincio a preoccuparmi!!!
non è da lei...quindi sicuramente non può scrivere, oddio che ansia..Alice se riesci solo a mandarci un segnale che è tutto ok e sei solo occupata con il lavoro (lo spero tanto)
nel frattempo ti abbraccio fortissimo.....

 
Alle 5 giugno 2012 alle ore 16:13 , Blogger Martha ha detto...

I miss you!!!
♥♥♥♥

Martha

 
Alle 5 giugno 2012 alle ore 18:35 , Anonymous Roberta ha detto...

Ragazze, che dire? Anche a me il silenzio di Otta impensierisce. Lei è la personificazione della cortesia ed ha sempre un commento simpatico per tutte....
Alice cara, anche se non puoi scrivere, spero che vada tutto bene e ti arrivino i pensieri affettuosi delle tue lettrici.
Un grande abbraccio, Roberta.

 
Alle 5 giugno 2012 alle ore 19:57 , Anonymous Melania ha detto...

Cara Aliciottolina,
quanto ci manchi , soprattutto siamo tutti ma proprio tutti preoccupati per questo lungo silenzio dico ben 6 giorni, non è proprio da te che sei un vulcano instancabile di energie e forze, acciderbolina sto addirittura assumendo un atteggiamento compulsivo/ ossessivo controllo il blog molto spesso nella speranza che ci sia un tuo commento pronto a tranquillizzarci ,quindi condivido Elena che ansia!!!
Alla fine spero solo che la tua lontananza sia dovuta ad un periodo di lavoro matto e disperato.
E ricordati:"'sta casa aspetta a te!!!"

Baci,
Melania.

 
Alle 6 giugno 2012 alle ore 18:11 , Anonymous Stefy ha detto...

A.A.A. Otta cercasi disperatamente!!
Ci manchi chérie!!! mi manca la tua positività...
'nnaggia.... :-(
Stefy

 
Alle 7 giugno 2012 alle ore 09:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Otta mi unisco al coro ci manchi!!! e siamo preoccupate per te!un bacio
cicci

 
Alle 7 giugno 2012 alle ore 09:46 , Blogger Unknown ha detto...

care adorate otta's girls...sono assente è vero...diciamo assente giustificata.
Questo è un momento complicato...molto.
però vi penso sempre e adoro che mi pensiate anche voi.
Prometto di ricominciare a scrivere...spero presto.
....spero mi possiate scusare.
Vi abbraccio

 
Alle 7 giugno 2012 alle ore 09:58 , Blogger Martha ha detto...

Eccoti, che bellezza sentirti...noi siamo con te, sempre e soprattutto nei momenti complicati.
un abbraccissimo virtuale e tanto sostegno.

Martha

 
Alle 7 giugno 2012 alle ore 10:15 , Anonymous Elena ha detto...

ti giuro Ali stanotte ti ho sognata!!!!
avevi una voce dolcissima e mi hai detto che eri molto stanca..
non importa se non scrivi, non ti preoccupare, spero che tu riesca a risolvere tutto, io ti penso e prego per te, ti voglio bene..

 
Alle 7 giugno 2012 alle ore 10:20 , Anonymous Roberta ha detto...

Cara carissima Otta, ti auguro che tutto quello che ti tiene lontana dal blog possa risolversi positivamente e nel minor tempo possibile.
Sei nei miei pensieri e nelle mie preghiere.
Un grande abbraccio con sincero affetto, Roberta

 
Alle 7 giugno 2012 alle ore 10:28 , Anonymous Melania ha detto...

Tesoro sei proprio tu che scrivi???
stai sicura che non hai nulla da scusarti pensa prima di tutto a te e alla situazione complicata noi avremmo pazienza e ti aspetteremmo, giorni settimane o mesi non importa l'imporante è aver avuto un tuo segnale se pur piccolo ma molto significativo....

Un abbraccio forte che possa superare i confini del web e giungere dritto dritto a Milano o ovunque tu sia...

Melania un po' più sollevata nel sentirti che di questi tempi non è male.

 
Alle 7 giugno 2012 alle ore 11:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buongiorno ragazze, e Otta che sollievo leggere un tuo messaggio!
Non preoccuparti di nulla, noi siamo qui, e ti sosteniamo con il pensiero :) spero che tutto si risolva presto.

Un bacio e tanto amore per te.

Elisa

 
Alle 7 giugno 2012 alle ore 11:40 , Anonymous A...lessandra ha detto...

Bella Ottolina <3

 
Alle 7 giugno 2012 alle ore 13:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Un caloroso abbraccio e un augurio che si possa risolvere positivamente e al più presto ciò che ti sta preoccupando. Hai dimostrato di avere un carattere tenace anche se hai il cuore di panna quindi forza Otta. A presto
Stefania mamma di Vittoria

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 12:50 , Anonymous laura ha detto...

Ciao! sono giorni che controllo il blog e solo oggi ho avuto 'l'idea' di leggere i messaggi... spero che tutto si risolva presto e che tu possa tornare serenamente.
un abbraccio
laura

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 15:27 , Anonymous Elena ha detto...

E’ vero, la vita può essere dura e piena di sfide. Ma se queste sfide ci sconfiggono o se ci fanno grandi, dipende solo da noi.
Possiamo scegliere di sentirci destinati alla disperazione e pensare pensieri che ci portano ad una vita disperata.
Oppure possiamo scegliere di sentirci meritevoli del meglio e pensare pensieri che ci portano alle infinite opportunità che abbiamo.
E’ una nostra scelta ed una nostra responsabilità verso noi stessi..


FORZA ALICE!!!!!!!

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 16:31 , Blogger Martha ha detto...

"Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell'amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all'amore che tu emani perché tu sei quell'amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi."
[Paulo Coelho, Sono come il fiume che scorre]

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 17:42 , Anonymous A...lessandra ha detto...

brava elena!!!!!mi piace questo pensiero!

FORZA OTTA!!!!

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 18:33 , Anonymous Roberta ha detto...

Che belle parole, Elena! Le sottoscrivo tutte e le dedico alla nostra dolce Otta e a tutte noi Otta's girls.
Alice stiamo tutte facendo il tifo per te, anche se questo è un momento difficile e sei piena di ammaccature, sono sicura che ce la farai, perchè sei meravigliosa ed hai risorse incredibili.

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 02:10 , Blogger Unknown ha detto...

Spero si risolva tutto al più presto... Un abbraccio forte forte <3

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 17:51 , Blogger Franci ha detto...

Un abbraccio GRANDISSIMO...
Con affetto Franci

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page