Se giochi nel vento sul lago dorato

Como, ieri pomeriggio



Oh!
Sole, sole, sole.
Primavera, primavera, primavera.
Cosa è successo, in ordine sparso:






Celine
Stella McCartney
Chloè




Ecco la ricetta per la Fantasia di Orzo.
Nel carrello della spesa: orzo ( io ho preso quello della barilla con solo 12 minuti di cottura), i famosi anelli di totano ( 400 gr, ma eravamo in due), passata di pomodoro, 1 carota, vino bianco per sfumare ( e una bottiglia in frigorifero), 1 cipolla, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, maggiorana, rosmarino, 1 gambo di sedano, 1 porro.
Andiamo ai fornelli.
Preparare un trito con cipolla, carota, aglio, porro, sedano e maggiorana. Metterlo in un wok, con 30 grammi di olio evo e i totani. Iniziare a imbiondire il tutto e sfumare con un po' di vino bianco. Aggiungere la passata di pomodoro e prezzemolo. A lato, far bollire l'orzo. I giochi sono fatti e il dado è tratto. E viceversa.
Bon appetit. Minimo sforzo, massima resa.
Domani press press day, presentazione alla stampa e re see per la Winter 2012. E poi, yes weekend.
a gipsy in the kitchen | love, food, fashion.: Se giochi nel vento sul lago dorato

giovedì 15 marzo 2012

Se giochi nel vento sul lago dorato

Como, ieri pomeriggio



Oh!
Sole, sole, sole.
Primavera, primavera, primavera.
Cosa è successo, in ordine sparso:
  • mi sono imparata a memoria il testo di "innamorato" di Jovanotti.
  • ho camminato sul lungolago, con le ballerine glitter di MiuMiu, sottobraccio a Chiara e con in braccio Chiquita bella. Il potere terapeutico dei bambini è magico.

    otta e chiquita
    Chiara
    le mie ballerine glitter...senza calze!
  • ho cucinato una fantasia di orzo e totani: 290 calorie a porzione, così che inficiamo positivamente sulla dieta. A calce la ricetta.
  • mi è venuta una voglia irrefrenabile di Spritz. Con l'estate è sempre così. Allora, al Carrefour, ho comprato tutti gli ingredienti, arancia inclusa e l'ho preparato. Forse un po' troppo forte, perchè dopo ero stonata.Ma felice: shake ya bonbon, summer is just around the corner!

    Spritz time!
  • ricevuto una bellissima sorpresa da Nina. Inaspettata, part deux. Ho adorato (nina ho ri cercato la tua mail in lungo e in largo ma non sono riuscita a trovarla..me la manderesti  con un messaggio privato per favore di nuovo?)

    Grazie Nina!
  • inaugurata la stagione dei pranzi ai tavolini del SuperStudio Caffè, dietro l'ufficio. Ciò di conseguenza ha portato le prime lentiggini e un piacevole fraintendimento: hannos cambiato il mio abitino Sandro per un Alaia.
  • sono andata a farmi il primo dei venti massaggi che ho comprato: hanno iniziato cospargendomi di olio caldo anticelllulite, e poi fanghi al mentolo, e poi sotto la macchina della pressoterapia. Gisele, fatti più in là. Ora di luglio, e dopo i 20 massaggi, non potrà essere che così.
  • 20°C: ci togliamo oppure no i collant?Io sono per il sì.
  • collana del giovedì: presa a Kyoto l'anno scorso. Pas mal.

    collana del giovedì..e io vedo stelle ovunque!
  • sto scoprendo nuovi mercati: avendo ricevuto io una promozione lavorativa proprio poco fa, ora sono in charge anche di tutto il Sud Est Europa. Lavorare con le stylist ungheresi, turche e greche è davvero wow, perchè sono super carine, super precise, e very polite. E poi hanno un senso per la moda particolare che apre veramente nuovi orizzonti.
  • una delle mie adorate Francesche, e nello specifico la Franci di Miami, mi ha fatto scoprire un nuovo sito, dove puoi ordinare da trunk show. O meglio, pre ordinare: http://www.modaoperandi.com/. Sto cercando di frenare la mia mano dal cliccare sopra.
  • Jenna è di nuovo su Sartorialist. Così come Ece. Ece, che è stata qui 2 settimane fa e che ovviamente era perfettamente perfetta anche alle 8 del mattino. Moi, J'adore.

    Jenna
    Ece
  • Per finire i commenti parisienne,e completare il triumvirato ormai decretato Stella- Chloè - Celine, non mi resta altro che decretare i miei fave looks.Quindi eccoli.

Celine
Stella McCartney
Chloè
  • Ho trovato una striscia di Snoopy che riflette esattamente il mio mood.
  • odio paolo fox. L'oroscopo di Vanity è di nuovo tremendo. Ma quando arriva tutto il rosa della vita?Arg.




Ecco la ricetta per la Fantasia di Orzo.
Nel carrello della spesa: orzo ( io ho preso quello della barilla con solo 12 minuti di cottura), i famosi anelli di totano ( 400 gr, ma eravamo in due), passata di pomodoro, 1 carota, vino bianco per sfumare ( e una bottiglia in frigorifero), 1 cipolla, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, maggiorana, rosmarino, 1 gambo di sedano, 1 porro.
Andiamo ai fornelli.
Preparare un trito con cipolla, carota, aglio, porro, sedano e maggiorana. Metterlo in un wok, con 30 grammi di olio evo e i totani. Iniziare a imbiondire il tutto e sfumare con un po' di vino bianco. Aggiungere la passata di pomodoro e prezzemolo. A lato, far bollire l'orzo. I giochi sono fatti e il dado è tratto. E viceversa.
Bon appetit. Minimo sforzo, massima resa.
Domani press press day, presentazione alla stampa e re see per la Winter 2012. E poi, yes weekend.

12 Commenti:

Alle 15 marzo 2012 alle ore 16:36 , Anonymous Stefy ha detto...

speravo tanto in un tuo post... evviva!! avevo bisogno di un pò di sole!!
purtroppo il mio ufficio ha solo un finestrone che sta in alto ed è pure affumicato... niente sole! tengo la stufa accesa per via dell'umidità...
che bello il lago! sai che non sono mai venuta a Como? dovrò rimediare presto!
quoto la vignetta di snoopy! diventerà il mio dekstop della settimana ;-)
COMPLIMENTI PER LA PROMOZIONE!! evviva evviva evviva!!!
un abbraccio fortissimo
Stefy

ps scrivere al pc con il braccialetto che mi hai mandato è bellissimo!! il tintinnio dei charms mi fa compagnia! e mi fa sognare parigi...

 
Alle 15 marzo 2012 alle ore 16:49 , Blogger Unknown ha detto...

Promozione???? Brava tesoro te lo meriti!!!!!
No ai collant è ora di toglierli!
A domani tesoro

Tanti baci

 
Alle 15 marzo 2012 alle ore 16:49 , Blogger Unknown ha detto...

ciao stefy!
devi venire a Como, è bellissima!!E quando vieni ci vediamo!
contenta che ti piaccia bracciale.
un bisoudoux..e scappa dall'ufficio presto oggi!

 
Alle 15 marzo 2012 alle ore 16:53 , Anonymous A...lessandra ha detto...

Patatinaaaaaaa che meraviglia le ballerineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....LE VOGLIOOOOOOOOOO!me ne stavo guardando una carellata 2 secondi fa online...e le tue hanno battuto tutte quelle nella mia wish list 100punti vs ZERO!
ADORO!

(ok.dopo la reazione scemina alle ballerine,faccio la seria e....)
...TI FACCIO LE MIE CONGRATULAZIONI PER LA PROMOZIONE!
Sei una tipa tosta e in gamba dietro quella taglia petite e quel faccino da Cherry Merry Muffin!BRAVA BRAVISSIMA BRAVERRIMA!!!!te lo STRA STRA STRA MERITI!

e noi siamo orgogliosissime di essere fan di una super woman!

Un abbraccio fortissimissimo di quelli da stritolarti quasi! <3 <3 <3

 
Alle 15 marzo 2012 alle ore 16:53 , Blogger Unknown ha detto...

:)
a domani vale!
abbasso i collant!!!
un bacio

 
Alle 15 marzo 2012 alle ore 16:53 , Blogger Unknown ha detto...

ps. ci facciamo un'altra foto insieme?love love

 
Alle 15 marzo 2012 alle ore 16:58 , Blogger Unknown ha detto...

adoro CHERRY MERRY MUFFIN!!!
ahahahaha

grazie chèrie, sei sempre tanto cara.

love love

 
Alle 15 marzo 2012 alle ore 17:01 , Blogger Unknown ha detto...

Certo!!!

 
Alle 15 marzo 2012 alle ore 17:27 , Blogger cicci ha detto...

Congratulazioni super orgogliose della nostra Ottolina!!!!

 
Alle 15 marzo 2012 alle ore 18:05 , Blogger Unknown ha detto...

merci chèrie!
:)

 
Alle 16 marzo 2012 alle ore 12:18 , Anonymous Elena ha detto...

Alice..non mi ero accorta di questo post, ho commentato quello più recente, che bella sorpresa!!! ora me lo leggo, uau!!!
pensa che anch'io ho passeggiato sul lungolago, magari ci siamo passate accanto (ma ti avrei riconosciuta, credo...)

 
Alle 16 marzo 2012 alle ore 16:52 , Anonymous Elena ha detto...

carissima,
1) sono felicissima per te riguardo alla promozione, oltre alla tua dolcezza e sensibilità sicuramente si nasconde una donna in gamba e determinata!!
2) vignetta Snoopy: verissimo, io sto cercando di non aspettarmi niente dalle persone e tutto quello che arriva (se arriva) lo prendo, altrimenti...è proprio l'aspettativa che ti frega..
a proposito di Snoopy: ieri caccia aperta con mia figlia a Como: abbiamo trovato da Benetton un paio di pantofole e da Original Marines vendono la collezione dei Peanuts...
3) LA FANTASIA DI ORZO: è da provare, ma i totani prendi quelli freschi o congelati? io con l'orzo faccio una buonissima zuppa grigionese, se vuoi ti do la ricetta (anche se è un po' invernale e calorica..)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page