Spring has sprung

Da cosa si capisce che è primavera:








a gipsy in the kitchen | love, food, fashion.: Spring has sprung

venerdì 23 marzo 2012

Spring has sprung

Da cosa si capisce che è primavera:



  • si ricomincia a mangiare il mottarello al cioccolato e viola da Pane e Cioccolato
  • si comprano mega gonnone a righe bianche e blu di cotone, da Memem, da abbinare alle Jimmy Choo argentate, che ritrovano il loro senso di esistere, così come lo smalto azzurro sui piedi  e i pranzi in terrazza da Boccino.

  • Milano si costella di fiori rosa, fiori di pesco e come cantava il buon Battisti ieri era oggi, oggi è già domani.
  • le gonne pleated acquistano nuova consapevolezza.

  • dalle  finestre lasciate aperte per far areare le case, si ascoltano meravigliose melodie dimenticate. Da Toto Cutugno a Amedeo Minghi, il repertorio è ampio.
  • dai cortili esce profumo di erba tagliata.
  • le strade si ripopolano di bicilette.
  • si ha voglia, dopo l'ufficio, di stare fuori a bere spritz e mangiare patatine.
  • pensiamo alle vacanze, mandiamo email ai capi con permessi di day off e preghiamo che arrivi presto agosto.
  • si ha una voglia spasmodica di linguine alle vongole e Corona ghiacciata.

  • lentiggini...oh, lentiggini!Il nasino comincia a cospargersi di piccole lentiggini.
  • si può spruzzare in casa il profumo di Santa Maria Novella, Estate.
  • è il compleanno di Lui, che per me è il giorno più meraviglioso e importante del mondo.
  • la mente ribolle di progetti.
  • vesciche!Oh, no, non mi eravate mancate: ma con il caldo e le ballerine, diventano un i can't live without...
  • i bambini vanno i monopattino e corrono vestiti solo con felpe e magliette. Lo trovo adorabile.
  • spring has sprung: colazioni a base di frullato mela-fragola e croissant al Lampone da Basara.
  • Como profuma di fiori d'arancio e tornare a casa e vedere il lago calmo, l'imbrunire rossastro mischiato al rosa e il tiepido abbraccio della piazza di fronte che ti avvolge...non ha prezzo.
  • canticchiare fiore di maggio di Concato mentre si cammina verso l'ufficio, strizzando gli occhi al sole ti riappacifica con il mondo. perchè sai che maggio è dietro l'angolo, in effetti.
  • una buona ragione in più per comprare le espadrillas di Valentino. Vi Voglio. Vi devo avere.


15 Commenti:

Alle 23 marzo 2012 alle ore 10:52 , Anonymous Elena ha detto...

Cara Alice,
bella questa tua riflessione sull'inizio della primavera, a me viene in mente la canzone di Baglioni: ...pantaloni bianchi che è già estate..
io oggi li ho messi arancioni e mio marito ha commentato: alla tua età non sono molto indicati!! uffa..
in questi giorni ho voglia di arancione e di verde..
..e di comprare una bella pianta di limoni!!
Sai ieri sono andata a comprarmi gli occhiali da vista (oddio anche la vista sta regredendo oltre a tutto il resto purtroppo...) e quando ho scelto dopo non ti dico quanti tentativi la montatura l'ottico mi ha detto: sono di Jimmy Choo, lo conosce?? (ed io ho pensato: prima di conoscere Alice no, ma ora....) evviva Jimmy Choo...
buona giornata Ali e a tutte le Ottagirls...

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 12:01 , Blogger Unknown ha detto...

cara elena ciao!che belli i pantaloni bianchi e che voglia di estate.
Buu per tuo amrito...l'arancione va sempre, guarda Hermes. Ha fatto di questo colore la sua bandiera. Time after time.
Anche io voglio una pianta di limoni, e ne parlavo proprio pochi giorni fa con lui. Mi sa che questo weekend una fuga al garden ci sta tutta.
Jimmy Choo rules!!evviva i tuoi occhiali nuovi!

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 12:06 , Anonymous Stefy ha detto...

Ehi!!! che bello questo post!! quasi quasi sento la primavera... ;-)
io ancora devo fare il cambio d'armadio e non so come vestirmi... in ufficio, col fatto che non ci batte mai il sole, fa freddo... ma domani mattina inizio a tirar fuori camicette e gonne!
grazie per le dolci parole di ieri Otta e Elena! purtroppo il mondo intorno a me è ancora ostile... e il pensiero che da luglio sarò disoccupata non mi fa dormire... ma almeno qui trovo un pò di conforto e sopratutto voglia di pensare positivo.
Come festeggerete il compleanno di Lui?? racconta racconta che sono curiosa!
Un abbraccio fortissimo
Stefy

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 12:18 , Anonymous Stefy ha detto...

a me la pianta di limoni l'hanno regalata per il compleanno! la tengo sul mio terrazzo e sta per fiorire, ne sono proprio soddisfatta!
e spero che faccia presto tanti limoni... essendo metà siciliana li adoro!
;-)

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 12:21 , Blogger Unknown ha detto...

Stefy adorata!
Keep up the good....anche io da un po' di giorni problemi sul lavoro...
Credo che quando ti trovi nel mezzo di vortici, che non dipendono dalla tua volontà e contro i quali è inutile combattere, bisogna solo aspettare....issare la vela, pronta per quando il vento ricomincerà a girare nella giusta direzione.
Se hai bisogno, sono qui.
Poi sai che ti dico?se si chiude una porta è perchè veramente si apre un portone. Vuoi mandarmi iil tuo cv che lo faccio circolare un po'?
E poi...sorridiamo che c'è il weekend!
Anche io sono abbastanza scorata e demotivata...ma c'è il sole, è primavera, sto personalmente mangiando patatine al black pepper e sea salt...e ci vogliamo bene!
aspetto tuo cv!
tanto amore a te

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 12:25 , Anonymous A...lessandra ha detto...

Ciccina patatina...è Primavera anche a Pisa!!!da cui ti mando un abbraccio enorme...e leggerti mi fa sentire un po' meno sola in questa città!!!;)
Bacini

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 13:04 , Anonymous Elena ha detto...

...oggi va meglio cara Stefy? allora tantissimi auguri di BUON COMPLEANNO!!
anch'io adoro i limoni, quelli della costiera amalfitana me li mangio a spicchi!!

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 13:33 , Blogger Frantina ha detto...

Io ADORO le espadrillas! Da nana erano le mie scarpe preferite! Queste col pizzo sono favolose!Non vedo l'ora di tornare a casa a fine maggio e di respirare un po' di estate!
Ieri hanno presentato le divise della squadra olimpica inglese disegnate da Stella: sono bellissime, ci ho appena fatto un post, sono ispirate alla bandiera inglese, mi piacciono proprio tanto! In Italia chi le disegna? Buona giornata! V.

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 13:47 , Blogger Unknown ha detto...

❤❤❤❤

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 13:49 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao v.!
Qui e' primavera e si mangia fuori .. Libidine!
X l'Italia ci ha pensato puma... No glamour... Dovremmo pensare di chiedere a Valentino di disegnarle x noi!!
Love love

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 14:22 , Anonymous Elena ha detto...

..stamattina alla Manor ho visto la collezione Stella x Adidas (linea yoga) in cotone biologico, bella!!

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 14:52 , Anonymous Stefy ha detto...

io sto organizzando le Olimpiadi del Salento... chiediamo a Stella di disegnare le maglie per lo staff??? ;-)

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 15:36 , Blogger Unknown ha detto...

la linea adidas in organic cotton è bellissima...ma anche le tshirt della prima linea di Stella in organic cotton sono wow!
super eversatili e anche abbastanza economiche.
(adoro la manor!!!)
Stefi!!disegnamo noi le divise per le olimpiadi del salento!Sai che top sarebbero?
(stefy mandami tuo cv che lo facio girare!)

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 15:37 , Blogger Unknown ha detto...

V.: non trovo il tuo post su stella!mi mandi link?
bacino
xxx

 
Alle 24 marzo 2012 alle ore 14:13 , Blogger Frantina ha detto...

Ma certo! http://www.comenonhailabirkin.com/
belle le olimpiadi del Salento!!
Buona giornata! :):) V.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page