Sunday Sun

Oh il weekend.
Finalmente un bel weekend.
Inaspettato.


Inaspettatamente bello, uno di quei weekend che scaldano il cuore e che ti fanno sorridere mentre cammini verso il lavoro, il lunedì mattina.
E riascolti quelle canzoni che hanno fatto da soundtrack a quei momenti e ti dici: uao.
Pieni di amici fantastici con cui ridere, giocare, scherzare, abbracciarsi.

E poi.

Poi c'è stato un fantastico soffritto per un incantevole risotto al curry e pisellini made with love, che ha riempito il flat di profumi e aromi, accompagnato da un Chianti rosso che più rosso non si può, quasi rosso come quel rubino in quella gioielleria in piazza San Carlo, a Torino, dove io e Gloria ci siamo fermate esterrefatte come bambine davanti a un negozio di bambole, ad ammirarlo e rimirarlo.

Poi c'è stata la pioggia a dirotto, la nebbia, strade costeggiate da alberi dai colori autunnali, Artissima e una cena con la mia Ines - per tutti gli altri Gloria - al Garghet,al ritorno, a base di brasato con polenta, per scaldarci le ossicine e volerci un po' bene.A ricordare i nostri giorni a Formentera. A pensare a cosa fare la prossima estate. A sorridere dei nostri eterni difetti e delle solite preoccupazioni. Ad ascoltarci mentre vicendevolmente ci aggiustiamo i nostri little broken hearts.
Artissima: avrei comprato tutte quelle straordinarie opere di arte. A volte poco capibili, ma belle, che vedrei benissimo appese nella sala di casa mia, quando mia lo sarà veramente.






Poi c'è stata una domenica piena di sorprese, sensazioni inaspettate.
Momenti che si ha paura di raccontare perchè si vuole tenere tutto per se, quasi che a raccontarli svanissero.
C'è stato "Once", film meraviglioso che finalmente ho visto e di cui ho assaporato ogni momento.
C'è stato un sushi improvvisato con la mia Mati, che da novembre diventerà la mia flat-mate, con cui cucineremo delizie e prelibatezze a gogo.
C'è stato anche il tempo per girare questi video, con me che cucino i brownies - lo ammetto e lo vedrete, questi sono con base di preparato acquistato nella food hall di Harrods, e sono venuti deliziosamente bene.
E poi la casa che emana cioccolato è una bellezza per l'olfatto.
E mi sono ricordata di mettere anche il rossetto rosso, questa volta!
:)




Chiacchiere, quelle sincere, quelle senza il minimo dubbio di fraintendimenti, senza alcuna traccia di ostentazione, ego sovraesposto o similari.
Chiacchiere sincere, affetti veri.

Il cuore che batte, il sole che risplende, anche se fuori piove.
Le domeniche sono da rivalutare. Assolutamente.
E novembre è uno sweet november.
Step by step.
Tempo al tempo.



a gipsy in the kitchen | love, food, fashion.: Sunday Sun

lunedì 12 novembre 2012

Sunday Sun

Oh il weekend.
Finalmente un bel weekend.
Inaspettato.


Inaspettatamente bello, uno di quei weekend che scaldano il cuore e che ti fanno sorridere mentre cammini verso il lavoro, il lunedì mattina.
E riascolti quelle canzoni che hanno fatto da soundtrack a quei momenti e ti dici: uao.
Pieni di amici fantastici con cui ridere, giocare, scherzare, abbracciarsi.

E poi.

Poi c'è stato un fantastico soffritto per un incantevole risotto al curry e pisellini made with love, che ha riempito il flat di profumi e aromi, accompagnato da un Chianti rosso che più rosso non si può, quasi rosso come quel rubino in quella gioielleria in piazza San Carlo, a Torino, dove io e Gloria ci siamo fermate esterrefatte come bambine davanti a un negozio di bambole, ad ammirarlo e rimirarlo.

Poi c'è stata la pioggia a dirotto, la nebbia, strade costeggiate da alberi dai colori autunnali, Artissima e una cena con la mia Ines - per tutti gli altri Gloria - al Garghet,al ritorno, a base di brasato con polenta, per scaldarci le ossicine e volerci un po' bene.A ricordare i nostri giorni a Formentera. A pensare a cosa fare la prossima estate. A sorridere dei nostri eterni difetti e delle solite preoccupazioni. Ad ascoltarci mentre vicendevolmente ci aggiustiamo i nostri little broken hearts.
Artissima: avrei comprato tutte quelle straordinarie opere di arte. A volte poco capibili, ma belle, che vedrei benissimo appese nella sala di casa mia, quando mia lo sarà veramente.






Poi c'è stata una domenica piena di sorprese, sensazioni inaspettate.
Momenti che si ha paura di raccontare perchè si vuole tenere tutto per se, quasi che a raccontarli svanissero.
C'è stato "Once", film meraviglioso che finalmente ho visto e di cui ho assaporato ogni momento.
C'è stato un sushi improvvisato con la mia Mati, che da novembre diventerà la mia flat-mate, con cui cucineremo delizie e prelibatezze a gogo.
C'è stato anche il tempo per girare questi video, con me che cucino i brownies - lo ammetto e lo vedrete, questi sono con base di preparato acquistato nella food hall di Harrods, e sono venuti deliziosamente bene.
E poi la casa che emana cioccolato è una bellezza per l'olfatto.
E mi sono ricordata di mettere anche il rossetto rosso, questa volta!
:)




Chiacchiere, quelle sincere, quelle senza il minimo dubbio di fraintendimenti, senza alcuna traccia di ostentazione, ego sovraesposto o similari.
Chiacchiere sincere, affetti veri.

Il cuore che batte, il sole che risplende, anche se fuori piove.
Le domeniche sono da rivalutare. Assolutamente.
E novembre è uno sweet november.
Step by step.
Tempo al tempo.



26 Commenti:

Alle 12 novembre 2012 alle ore 13:23 , Anonymous Stefy ha detto...

Cherìe sei splendida!!!
w i weekend che ti fanno venire il buon umore!!
ho mangiato il mio bel panino in ufficio godendomi questi video!
speriamo però che la tua futura flatmate si faccia coinvolgere in questi video domenicali così ti aiuterà con la videocamera ;-)
che voglia di browniessss
io vorrei tanto supportare il tuo blog ma non funziona!!!
per i brand da contattare, io inizierei da soresina... almeno per farti mandare una mega fornitura di burro per le tue squisite ricette ;-)
felice settimana!
Stefy

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 13:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alice...a parte che sei meravigliosa, un concentrato di forza, dolcezza, bellezza, e chi più ne ha più ne metta.
A parte che sei una delle poche a cui il rossetto rosso dona.
A parte ciò, dicevo, sono felice di averti percepita più positiva, e incrocio le dita per te, facendo un tifo sfrenato.
Un abbraccio

Elisa

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 14:44 , Anonymous A...lessandra ha detto...

Che bello sentirti felice!!!
i video li vedo nn appena mi lasciano respirare oggi in ufficio!!

fai bene a contornarti di persone che ti vogliono bene e ti fanno divertire!Lo meriti!
tu sei speciale chérie!

<3

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 14:45 , Anonymous A...lessandra ha detto...

nuovo sfondo blog PSICHEDELIIIIIIIIIICOOOOOOOOOOOOOO!!!UAU

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 15:26 , Anonymous A...lessandra ha detto...

video visti...tu sei bellabellabellabellabellabellabellabella!!!!
e voglio sapere i prodotti che usi x il make up del viso...incarnato e blush da copertinaaaaaa!!!! :***

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 15:28 , Blogger Francesca ha detto...

bellissimo film Once!!! buona settimana;-))

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 15:50 , Blogger Unknown ha detto...

ahahah hai ragione...sponsored by....soresina!
:)

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 15:56 , Blogger Unknown ha detto...

ahahah elisa sei un mito!trovi?
io adoro il rossetto rosso...dal lampone al rubino, li ho tutti e li uso ormai come burro cacao!
:)

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 15:56 , Blogger Unknown ha detto...

cuorecuorecuorecuore

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 15:59 , Blogger Unknown ha detto...

anche il blog in versione plastic!
;)

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 15:59 , Blogger Unknown ha detto...

adorata!
makeup: bb cream by esteè lauder.Blush Chanel.
love you

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 16:00 , Blogger Unknown ha detto...

buona settimana a te chèrie!

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 17:10 , Anonymous Matilde ha detto...

Evviva questi weekend densi di sorprese, cose belle da guardare e buone da mangiare, coccole e chiacchiere sincere!

Il mio ritorno a casa è stato very sweet, con tanto di sottofondo dei Kings of Convenience ai baci della buonanotte (mi rendo conto di avere gli occhi a cuoricino mentre scrivo ;)

à demain ma chère!

p.s. I tuoi brownies li ho condivisi stamattina con mio fratello, davanti a una tazzona di Gunpowder tea fumante e intenso. I miei mini muffins li hai assagiati?


 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 17:49 , Blogger Unknown ha detto...

mati!siete troppo cuccioli insieme!
i tuou muffin uao, da togliere il fiato.
ti abbraccio stritolandoti.

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 18:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma, scusa, non stavi cercando un cucciolo?Caspita, sa perfino scrivere!
Come dici? Mati è una flatmate in carne ossa gambe braccia e niente coda pelosa? Ah, mi sono persa qualche passaggio ;-)
Buona, anzi, buone nuove avventure! Nina

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 19:46 , Anonymous Melania ha detto...

Belli i tuoi post del dopo week end,
li trovo così morbidi che fanno tanto novembre, così pieni di sincerità che fanno subito amicizie vere e così pieno di cose buone che nutrono la tranquillità.
E poi 10&lode per:
-brownies cioccolatosi sfondi una porta non aperta ma spalancata,io&cioccolata connubio indissolubile,
-Rossetto rosso,
-Ballerine bellissime, anello strepitoso e leggings push up da comprare, perchè pushupparsi non fa mai male ;)

Baci,
Melania.

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 22:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Eccoti finalmente sei tornata la nostra Alice! Post superpositivo wow! E il rossetto rosso lo adoro anch'io! Nel mio papiro di laurea nello spelling del mio nome sotto la R c'era: Rossetti 9990 posseduti!  Io li adoro tutti ma ho un debole per Dior e Chanel! E poi la Parigina docet... Un abbraccio Valentina

 
Alle 13 novembre 2012 alle ore 09:21 , Anonymous Elena ha detto...

Ciao Alice!
prima cosa: questo sfondo psichedelico mi acceca!! sarà che mi ricorda tanto le discoteche anni 80..
Che bello vederti nella tua cucina (quei coltelli appesi fanno un po' Shining). E' un bella sensazione vederti, sembra di conoscerti da sempre..
Poi abbiamo scoperto che sei anche intonata...
Informazione sui leggins push-up: non fanno un'effetto "sottovuoto"? o la compressione è minima?
poi tu non ne hai bisogno, diciamocelo...
Poi delle sensazioni inaspettate NON NE PARLIAMO, sennò porta male..
Sbaglio o l'interprete di Once aveva la barba??? o ma siamo fissate ormai eh????
ora ritorno ai miei doveri di mamma, moglie, giardiniera, cambia lampadine e tuttofare....meno male che c'è l'Alice!!!!!!!!!!
rileggendo oggi mi sembra di essere un po' ubriaca, mah! saranno gli ormoni tutti scombussolati, bacioni Elena

p.s.: aspettiamo video con immagini "dell'Albero di Natale in casa Otta"

 
Alle 13 novembre 2012 alle ore 09:46 , Anonymous A...lessandra ha detto...

uau!
devo rivedere un attimo il mio! :)

 
Alle 13 novembre 2012 alle ore 10:06 , Anonymous Elena ha detto...

Nina, ora ci sono arrivata, la flatmate è forse la coinquilina???
ragazze, io non vi sto più dietro, mi sa che tra un po' mi devo trasferire in qualche blog tipo "la mezza età e la menopausa" oppure "uncinetto e shabby chic".....

 
Alle 13 novembre 2012 alle ore 11:00 , Blogger Alem ha detto...

Io ho passato la domenica con la febbre stesa sul divano, a navigar per Parigi.
Week end prenotato, e stavolta vorrei dormire a Canal Saint Martin, solo per sentirmi un po' Amelie, che non mi venga in mente pero' di tagliarmi la frangetta.
mi stai facendo venir voglia di polenta anche se qui oggi ci sono ancora 23 gradi. Bah!

 
Alle 13 novembre 2012 alle ore 11:22 , Blogger Unknown ha detto...

ahaha elena sei un mito!
@nina: ebbene si...ma pure il cucciolo arriva presto!

 
Alle 13 novembre 2012 alle ore 11:23 , Blogger Unknown ha detto...

cara melania che la forza del push up sia con noi. E pure un po' quella del rossetto rosso.
grazie per tutti i tuoi bei pensieri, mi scaldano il cuore.
un abbraccio

 
Alle 13 novembre 2012 alle ore 11:26 , Blogger Unknown ha detto...

ciao vale!!!
mitica: 9990 rossetti adoro!

un abbraccio

 
Alle 13 novembre 2012 alle ore 11:28 , Blogger Unknown ha detto...

elena adorata il weekend prossimo farò un video con i miei fratelli e con l'albero di natale!
:)

si quei coltelli fanno un po' shining...lo ammetto!
i leggings push up devo dire che dopo l'iniziale tormento nell'infilarli,poi si sono smollati...
:)
bisou x

 
Alle 13 novembre 2012 alle ore 11:29 , Blogger Unknown ha detto...

ciao chèrie!anche qui oggi un caldo non umano...un'altra indian summer....speriamo che però la neve arrivi presto.
bella paris e bella tu in versione amelie.

love super love a te

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page